Prestazioni e innovazione. Gli esperti di Komatsu hanno progettato il PW148-11 con un raggio d'ingombro posteriore estremamente ridotto, per poter garantire sicurezza e produttività in tutti i cantieri dove lo spazio è limitato. Compatto, potente, versatile, è la macchina perfetta per l'utilizzo in zone urbane e in cantieri stradali.
Potenza netta 90/121 kW/HP
Capacità benna 0,86 m³
Profondità max. di scavo 5,745 m
Peso operativo 14,2-17,16 t.
Walkaround
Costruito partendo dagli apprezzati vantaggi del suo predecessore, con le stesse dimensioni di base della macchina, gli stessi leverismi e lo stesso distributore idraulico, l’escavatore Komatsu PW160-11 offre design e tecnologia avanzati, che ne migliorano la versatilità, l'efficienza e il comfort dell'operatore.
Potente
Insieme alle dimensioni compatte, il PW148-11 offre prestazioni di sollevamento senza rivali. La combinazione di potenza, distribuzione del peso, dimensioni adeguate e controllo totale rende l’escavatore la scelta migliore per applicazioni di sollevamento particolarmente impegnative o per lavori di scavo in ambienti stretti come cantieri stradali e di posa di impianti fognari.
Comfort di prima classe
La cabina SpaceCab™ offre un ambiente di lavoro confortevole e rilassante, oltre a un’ottima visuale sull’area di lavoro. Vanta la certificazione ROPS, è stata progettata specificamente per gli escavatori idraulici Komatsu e il suo telaio rinforzato con struttura tubulare è montato su supporti viscoelastici per ridurre le vibrazioni. Il volante telescopico di serie è comodamente regolabile in altezza e sbraccio.
Komvision
Grazie a una rete di telecamere ad alta definizione installate a bordo della macchina, KomVision fornisce sull'ampio monitor una vista completa e chiara in tempo reale dell'area immediatamente circostante.Il conducente può così controllare, in modo veloce e agevole, l'area tutto attorno alla macchina prima di compiere qualsiasi movimento.
La sicurezza prima di tutto
Le caratteristiche di sicurezza del PW148-11 Komatsu sono conformi alle più recenti normative vigenti nel settore e operano in sinergia permettendo di minimizzare i rischi per il personale che si trova a bordo e nelle vicinanze della macchina. Un sistema di rilevamento della posizione neutra per le leve di traslazione e le attrezzature di scavo aumentano la sicurezza sul luogo di lavoro, unitamente a un indicatore per la cintura di sicurezza del sedile e un allarme sonoro di traslazione. Le piastre antisdrucciolo ad elevata resistenza con copertura addizionale ad attrito elevato, mantengono inalterate le caratteristiche nel tempo.
Ecologico
Il motore Komatsu EU Stage IV è affidabile ed efficiente. Grazie alle bassissime emissioni, garantisce un ridotto impatto ambientale e prestazioni di livello superiore al fine di contribuire alla riduzione dei costi operativi e assicurare la tranquillità dell’operatore.
Attacchi rapidi da parte della fabbrica
Ora sono installabili di fabbrica attacchi rapidi Lehnhoff meccanici, idraulici o totalmente idraulici che consentono di trasformare un escavatore in un caricatore multifunzione per qualsiasi tipo di attrezzatura. Tutti gli attacchi rapidi offrono grande sicurezza funzionale grazie all'idraulica e ai meccanismi di blocco sigillati. I ganci di carico sono standard su tutti i modelli. A tutto vantaggio dei clienti, la configurazione e l'installazione delle linee ottimizzate da Komatsu garantiscono la massima qualità, oltre ad una garanzia di fabbrica di 24 mesi.
Facilità di manutenzione
Komatsu progetta gli escavatori gommati per assicurare la migliore accessibilità ai vari punti di intervento. Il facile accesso al filtro olio motore, al separatore d’acqua o al gruppo radiatore è una delle peculiarietà in grado di far si che le varie operazioni di manutenzione vengano regolarmente eseguite.