Maximized productivity with a low operational cost
The Komatsu HD325-8 Rigid Dump Truck combines increased engine power and the Komatsu Traction Control System (KTCS) (optional) for improved productivity. It features payload capacities of 36,5 metric tonnes.
The new spacious and ergonomic operator cab, with fully adjustable, heated and ventilated operator seat, provides a first-class, comfortable work environment.
Potenza netta 386/518 kW/HP
Velocità max. 68 km/h
Capacità del cassone 24 m³ SAE
Portata nominale 36,5 tonnes
Ridotto raggio di sterzo
La sospensione anteriore MacPherson è caratterizzata dal tipico schema triangolare tra ciascuna ruota e il telaio principale. L’ampio spazio creato tra le ruote anteriori e il telaio principale assicura un raggio di sterzo particolarmente limitato.
Bilancia carico utile (PLM)
La bilancia PLM gestisce il carico utile di ogni ciclo di trasporto e analizza il volume di produzione e le condizioni operative del veicolo per un periodo specifico. Il peso caricato è visualizzato in tempo reale sia sul monitor della cabina che da luci esterne.
Automatic Retard Speed Control (ARSC)
Il sistema ARSC consente di impostare una velocità di discesa costante in modo che l’operatore possa concentrarsi sulla guida. La velocità può essere impostata in modo adeguato in base alla pendenza con incrementi di 1 km/h premendo la leva di comando (± 5 km/h max.).
First-Class Comfort
L’ampia cabina SpaceCab™ con comandi di facile utilizzo offre un ambiente di lavoro spazioso e confortevole. Il sedile ammortizzato completamente regolabile attenua le vibrazioni, è confortevole per l’operatore e riduce lo stress dei lunghi turni di lavoro. L’ampio parabrezza anteriore e i finestrini laterali ad azionamento elettrico assicurano la massima visibilità e consentono all’operatore di lavorare senza timori.
Grande monitor a colori con display LCDUn grande schermo a colori di facile utilizzo consente di lavorare in modo sicuro, preciso e regolare. Multilingue, con tutte le informazioni essenziali disponibili a prima vista, è dotato di interruttori e tasti multifunzione semplici e comodi da azionare che consentono all’operatore di accedere con la massima facilità ad un’ampia gamma di funzioni e informazioni operative.
Accesso sicuro alla cabina
Inclinazione ridotta della scala anteriore con corrimano, antiscivolo
Limitatore di velocità
La massima velocità di traslazione è limitata sia in presenza che in assenza di carico.
ABS (Antilock Brake System)
Il sistema evita che le ruote si blocchino quando si utilizza il freno di servizio e il retarder, minimizzando così lo slittamento in presenza di terreno sdrucciolevole.
Facile manutenzione
Il vano batteria e l’interruttore di sicurezza dell’impianto elettrico sono entrambi accessibili dal livello del suolo per garantire interventi di manutenzione e controlli quotidiani facili e sicuri.
Punti di ingrassaggio
Centralizzati punti di ingrassaggio sono accessibili dal livello del suolo per semplificare la imanutenzione quotidiana.
Disposizione centralizzata dei filtri
I filtri sono centralizzati e possono quindi essere controllati facilmente.