Potenti, efficienti e facili da utilizzare
Estremamente versatile e compatta, l’SK510-5 è frutto della competenza e della tecnologia che Komatsu ha accumulato nel corso di molti anni di esperienza. Il rapporto costante con gli utilizzatori di tutto il mondo ha accompagnato il progetto durante lo sviluppo ed il risultato è una macchina a misura di operatore con prestazioni ai vertici di categoria.
Potenza netta 23,9/32,1 kW/HP
Capacità benna 0,23 m³
Forza di strappo 1,245 daN
Peso operativo 1,86 t.
Comfort
Per assicurare il massimo comfort operativo, la cabina è stata progettata secondo principi ergonomici, prevedendo un ampio spazio interno e un facile accesso (solo due scalini per raggiungere il sedile). Il pannello con display a cristalli liquidi, montato sulla barra di sicurezza, consente all’operatore di monitorare tutte le principali funzioni della macchina.
Estrema versatilità
La linea idraulica ausiliaria consente alle pale compatte Komatsu di lavorare con molti tipi di attrezzature. I joystick e il pedale proporzionale assicurano un controllo ottimale di tutte le funzioni della macchina. Dal modello SK714-5 in poi, è disponibile la versione Super Flow che consente una gamma ancora più ampia di utilizzi.
Facile da usare
I servocomandi, di tipo PPC, sono estremamente semplici da usare. Quello di destra comanda i movimenti del braccio e della benna, mentre quello di sinistra gestisce le funzioni di traslazione, consentendo all’operatore di manovrare la macchina con la massima precisione e il minimo sforzo.
Elevata velocità di traslazione
La trasmissione a due velocità è standard a partire dal modello SK714-5. La prima velocità viene utilizzata per operazioni di scavo e per la traslazione in salita, o comunque quando è richiesta la massima forza di trazione, mentre la seconda velocità consente spostamenti decisamente veloci all’interno del cantiere.