Attrezzatura di lavoro EPC azionabile con i soli polpastrelli
Grazie al potente ed efficiente motore certificato EU Stage V e al sistema di post-trattamento “heavy duty” con filtro antiparticolato diesel Komatsu (KDPF) e riduttore catalitico selettivo (SCR), l'ultima nata della linea di motolivellatrici Komatsu offre ai clienti sempre più possibilità di scelta.
Potenza netta 165/221 kW/HP
Lama 4270 x 580 x 25 mm
Peso operativo 17,35-19,22 t.
Comfort operatore notevolmente migliorato
“Oltre che sul nuovo motore EU Stage V, nello sviluppo ci siamo anche concentrati in modo particolare sul comfort dell'operatore”, afferma William Groven, Product Manager di Komatsu Europe. “I comandi sono stati completamente riprogettati, introducendo un sistema azionabile con i soli polpastrelli che riduce i movimenti del braccio dell'operatore di più del 90%”.E aggiunge: “Grazie a questo, nonché ai nuovi comandi del cambio, alla nuova articolazione con arresto al centro e alla visibilità decisamente migliorata, le sollecitazioni e le tensioni a carico dell'operatore sono notevolmente ridotte”.
Trasmissione a 2 modalità
L’esclusiva trasmissione a 2 modalità Komatsu (8 marce in avanti, 4 in retromarcia) permette all'operatore di usufruire dell'elevata velocità di traslazione e del ridotto consumo di carburante della presa diretta, nonché della maggiore trattività e del maggiore controllo di un convertitore di coppia.
Una nuova leva del cambio
Una nuova leva del cambio, provvista di selettore FNR azionabile con il polpastrello, semplifica le operazioni e riduce notevolmente il numero di movimenti necessari della mano. Il nuovo pedale di avanzamento lento consente un controllo preciso della macchina.
Nuovi vantaggi e caratteristiche
Rispetto dell’ambiente
Komatsu è impegnata nello sviluppo di prodotti in grado di ridurre l’impatto ambientale e al contempo altamente efficienti. Grazie alle nuove tecnologie e ai motori ancora più efficienti, Komatsu contribuisce direttamente alla riduzione delle emissioni di NOx.