Modello standard (EX), con ridotta pressione al suolo (PX) e con cingoli larghi (WX)
Il dozer D65EX-18 / WX-18 / PX-18 combina la rivoluzionaria lama SIGMADOZER® con una trasmissione automatica altamente efficiente dotata di convertitore di coppia con lock-up, assicurando così una produttività eccezionale e un grande risparmio di carburante.
Potenza netta 164/220 kW/HP
Capacità della lama 3,7-5,9 m³
Dimensioni lama 4,1 x 1,24 (INPAT) m x m
Peso operativo 22,1-23,4 t.
Potente
Impostata per default, la trasmissione del D65-18 seleziona automaticamente la marcia migliore per tutte le operazioni di sbancamento. La funzione di preimpostazione della velocità di traslazione contribuisce a ridurre i tempi di lavoro e l’affaticamento dell’operatore. Grazie alle valvole ECMV (Electronic Controlled Modulation Valves) di Komatsu, i cambi marcia sono regolari e sincronizzati in modo da mantenere sempre la massima efficienza nel trasferimento di potenza.
Facile manutenzione
Autodiagnostica monitor. Il nuovo monitor multifunzione fornisce un’ampia gamma di informazioni visualizzando contaore, contagiri, livello carburante e temperatura liquido refrigerante in tempo reale. Fornisce all’operatore numerose informazioni relative alla manutenzione e al funzionamento della macchina, indicando per esempio i tempi di sostituzione dei filtri olio e segnalando eventuali anomalie. Inoltre, i tecnici Komatsu hanno accesso a informazioni dettagliate senza dover utilizzare alcun strumento di assistenza esterno.
Ecologico
Il motore Komatsu EU Stage V è affidabile ed efficiente. Grazie alle bassissime emissioni, garantisce un ridotto impatto ambientale e prestazioni di livello superiore al fine di contribuire alla riduzione dei costi operativi e assicurare la tranquillità dell’operatore.
Comfort di prima classe
Il comfort dell’operatore è essenzialeper la sicurezza e la produttività. Il dozer D65-18 è dotato di una cabina silenziosa e confortevole, ideale per migliorare le condizioni lavorative. Il design esagonale della cabina e gli ampi finestrini in vetro azzurrato assicurano un’eccellente visibilità. Il sistema di climatizzazione completamente automatico e di grande capacità, pressurizza la cabina ed impedisce l’ingresso della polvere. Gli interni sono provvisti di un rivestimento fonoassorbente di alta qualità che riduce al minimo il livello di rumorosità all’orecchio dell’operatore.
Sicurezza
La cabina ROPS/FOPS di nuova progettazione e il sedile operatore ben posizionato offrono una visibilità ottimale a destra e a sinistra della lama e rendono facili, sicure e veloci le operazioni di sbancamento e livellamento. Per migliorare ulteriormente la sicurezza e l’efficienza nelle operazioni di rippaggio, la forma speciale del serbatoio carburante assicura all’operatore una corretta visione della punta del ripper e del retro della macchina.