Escavatore cingolato Komatsu PC490/LC-11

Escavatore cingolato Komatsu PC490/LC-11

Puoi dormire sonni tranquilli! L'escavatore idraulico PC490/LC-11 è veloce, potente e preciso e il suo motore EU Stage V garantisce una significativa riduzione dei consumi di carburante. Oltre all'eccezionale comfort che contraddistingue le macchine Komatsu, comunicazioni 3G e nuove caratteristiche di sicurezza, il modello PC490/LC-11 assicura una rapida risposta ed eccezionali volumi di lavoro. Riduzione del consumo di carburante fino all'11%. Disponibile in configurazione "Heavy Duty". Spegnimento automatico in caso di inattività.


Potenza netta 
270/362 kW/HP
Capacità benna 3,5 m³
Profondità max. di scavo 9,19 m
Peso operativo 46,5-48,9 t.

 

Maggior risparmio di carburante
Il motore e il sistema idraulico ed elettrico sviluppati integralmente da Komatsu, permettono un risparmio nel consumo di carburante. In più, il KOMTRAX™ offre la possibilità di monitorare i consumi per poter ottimizzare l’efficienza operativa.

Cabina SpaceCab™
Gli escavatori Komatsu vantano la cabina più sicura al mondo. Le sezioni tubolari dei montanti, progettate espressamente per gli escavatori idraulici, sono in grado di proteggere l’operatore anche in caso di ribaltamento della macchina. La sicurezza dell’operatore è sempre la priorità per Komatsu.

Comfort operatore
Grazie alla combinazione tra motore silenzioso e cabina insonorizzata, gli escavatori Komatsu sono silenziosi come un’automobile. Un’ampio monitor tipo TFT presenta un’interfaccia chiara e semplice da utilizzare.

Rispetto dell’ambiente
Komatsu è impegnata nello sviluppo di prodotti in grado di ridurre l’impatto ambientale e al contempo altamente efficienti. Grazie alle nuove tecnologie e ai motori ancora più efficienti, Komatsu contribuisce direttamente alla riduzione delle emissioni di NOx.

Komvision
Grazie a una rete di telecamere ad alta definizione installate a bordo della macchina, KomVision fornisce sull'ampio monitor una vista completa e chiara in tempo reale dell'area immediatamente circostante.Il conducente può così controllare, in modo veloce e agevole, l'area tutto attorno alla macchina prima di compiere qualsiasi movimento.