Efficienza – Affidabilità – Versatilità
Oltre a porre chiaramente l’accento sulla sicurezza, la WB97S-8 offre una combinazione perfetta di ottima visibilità, comfort operatore e produttività, che la rende la soluzione ideale per le esigenze di ogni cliente.
Potenza netta 75/101 kW/HP
Capacità benna 1,1 m³
Peso operativo 8,26-10 t.
Prestazioni da record
La versatilità è un must per qualsiasi terna: per garantire operazioni rapide e agevoli in qualsiasi situazione, l'impianto idraulico della nuova WB97S-8 si basa sul collaudato sistema Load Sensing a centro chiuso (CLSS) Komatsu, integrato dall'esclusivo leverismo parallelo della pala Komatsu, ideale per l'uso delle forche. La funzione “Return-To-Dig” di serie, l’interruttore “kick down” e, per la pala, la nuova funzione automatica “speed up” e la funzione flottante selezionabile sono la conferma che questa nuova terna è un pacchetto premium per i clienti.
Comfort
La console comandi di nuova progettazione, il nuovo pedale acceleratore, l’indicatore livello carburante e il sedile ammortizzato ad aria di serie contribuiscono a creare un ambiente cabina all’insegna della comodità e della produttività.
4 ruote sterzanti
Le nostre macchine a 4 ruote sterzanti sono estremamente semplici da manovrare e molto versatili grazie alle 3 modalità di sterzatura: 2 ruote sterzanti (2WS), 4 ruote sterzanti e sterzatura a granchio. La modalità viene selezionata tramite interruttori posizionati sul cruscotto laterale.
Sicurezza
Sono previste valvole di sicurezza per le operazioni del retroescavatore e sugli stabilizzatori. Un nuovo interruttore secondario di arresto del motore, raggiungibile da terra, una nuova funzione di bloccaggio della traslazione in folle, la modalità per circolazione su strada e un nuovo indicatore ottico sulla cintura di sicurezza aumentano ulteriormente la sicurezza dell’operatore, in linea con la tradizione Komatsu.