Comi Srl - Servizi

Servizi

La COMI srl offre un ampia gamma di servizi rapidi, efficaci ed innovativi per venire incontro alle esigenze di ogni richiesta.

KOMATSU CARE

Komatsu CARE è un programma di manutenzione, disponibile di serie su ogni nuova macchina Komatsu. Esso copre la manutenzione programmata da fabbrica, eseguita con tecnici rigorosamente formati e con ricambi originali Komatsu. A seconda del motore della tua macchina, include una copertura estesa sul filtro anti particolato Komatsu (KDPF) o sul Komatsu Diesel Oxidation Catalyst (KDOC), e sul sistema (SCR) Selective Catalytic Reduction.

Programma di manutenzione gratuita per i clienti komatsu:

-Copre tutte le macchine della gamma construction

-Manutenzione programmata gratuita per 3 anni o 2000 ore di lavoro

-Garanzia su filtro antiparticolato KDPF e due sostituzioni per 5 anni o 9000 ore di lavoro.

-Riduttore catalitico selettivo SCR coperto da garanzia per 5 anni o 9000 ore di lavoro.

 

Massima efficienza e vantaggi esclusivi per la vostra nuova macchina Komatsu.

 

 

ESTENSIONE DI GARANZIA

Per proteggerti costantemente da spese impreviste e ripercussioni sul cash flow.

L'estensione di garanzia offre:

-4 livelli di assistenza (Extended Factory Warranty | Power line Plus Warranty | Power line Warranty | Power line-Parts only Warranty)

-Scegli qualsiasi combinazione di mesi e ore

-Fino a 10.000 SMR o 6 anni

-Uso di pezzi originali

-Servizio assistenza con pezzi originali

-Acquista in qualsiasi momento prima della scadenza della garanzia standard

 

KOMATSU FINANCE

Komatsu Finance è un partner globale che supporta clienti Komatsu con soluzioni finanziarie innovative. Offre pacchetti di finanziamenti e leasing integrati, studiati per ridurre il costo totale della proprietà per tutto il ciclo di vita di una macchina.

Komatsu Finance è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni di finanziamento “su misura”, con tassi competitivi, adatte a soddisfare al meglio le vostre esigenze.

Komatsu Finance:

-Dispone piani personalizzati, informazioni su promozioni ed agevolazioni fiscali con un approccio consulenziale;

-Propone numerose offerte di leasing operativo e leasing finanziario, con possibilità di includere servizi di manutenzione, garanzia estesa e assicurazione all risks, a totale protezione del vostro investimento.

-Offre soluzioni flessibili con la garanzia della qualità totale Komatsu.

 

Con Komatsu Finance i clienti Komatsu possono finanziare o prendere in locazione operativa macchine nuove o usate e garantire la protezione estesa per le stesse in un'unica soluzione.

 

 

TCO

(Total Cost of Ownership)

Il concetto di TCO rappresenta un approccio all'acquisto sempre più comune tra i nostri clienti. Infatti, non considerano più soltanto il costo di acquisto (max. 15-20% dei costi totali), ma anche tutti i costi futuri relativi alla proprietà della macchina, come i costi per ricambi, manutenzione, riparazioni, pneumatici e parti soggette ad usura, tempo di disponibilità, personale, tassi di interesse, ammortamenti, assicurazione, tasse e consumo di carburante.

Komatsu propone ai suoi clienti la “tattica del risultato finale” per aumentare la produttività e l'efficienza, con suggerimenti ad hoc per singole macchine o intere flotte: stime dei costi di proprietà e di funzionamento, soluzioni finanziarie personalizzate, analisi operative e basate sulla telematica e altro ancora. Offriamo tutto questo a tutti i tipi di aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, al fine di creare un valore che potremmo definire ""su misura"". Le necessità di ogni azienda sono uniche e le nostre soluzioni lo sono altrettanto.

 

 

AGEVOLAZIONE FISCALE INDUSTRIA 4.0

Il termine Industria 4.0 ultimamente è inflazionato, ne parlano tutti, ma non sempre si riescono a trovare informazioni che riescano a spiegare come approfittare degli incentivi messi a disposizione dal MISE (Ministero Sviluppo Economico).

Le macchine Komatsu, di serie, permettono di usufruire delle agevolazioni fiscali CREDITO DI IMPOSTA INDUSTRIA 4.0. La Legge di Bilancio 2021 incentiva, infatti, le imprese che investono nell'acquisto di beni strumentali nuovi, da inserire in processi di trasformazione tecnologica e/o digitale secondo le linee previste da "Industria 4.0"

Per gli investimenti in macchine Komatsu, rientranti nei beni ricompresi nell’allegato A annesso alla legge 11 dicembre 2016, n. 232, il credito d'imposta è riconosciuto nella misura del 50% del costo nel 2021 e del 40% del costo nel 2022.

Il Vantaggio derivante dal credito d'imposta 4.0 si applica a tutti i beni strumentali nuovi 4.0 acquistati ed interconnessi entro:

-Il 31/12/2022

-Il 30/06/2023 purché il relativo ordine ed il pagamento di almeno il 20% a titolo di acconto siano effettuati entro il 31 dicembre 2022.

Il Credito d'imposta può essere utilizzato in tre quote annuali di pari importo, a decorrere dall'anno di avvenuta interconnessione per i beni Industria 4.0.

 

 

CREDITO D'IMPOSTA PER INVESTIMENTI NEL MEZZOGIORNO

La Legge di bilancio 2021 proroga il Credito d'imposta ricerca e sviluppo per il mezzogiorno fino al 2022.

Le Imprese operanti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che investono in attività di ricerca e sviluppo, possono usufruire di un Credito d'imposta pari al 45% per piccole imprese, 35% per medie imprese e 25% per grandi imprese.