Comi Srl - Komatsu Germany - Construction Division

Komatsu Germany - Construction Division

Apertura del centro Hannover Innovation & Technical Center (HITeC) Komatsu e trasloco della Divisione Construction di Komatsu Germany nella sede di Hannover
All’inizio di dicembre 2019 è giunto il momento dell’inaugurazione del nuovo centro Hannover Innovation & Technical Center (HITeC) di Komatsu. E’ passato all’incirca un anno e mezzo dall’avviamento del progetto al momento in cui circa 150 dipendenti della Divisione Construction di Komatsu Germany hanno potuto trasferirsi nei loro nuovi uffici presso il centro HITeC.

L’edificio riunisce sotto lo stesso tetto ingegneri addetti allo sviluppo, alla produzione e alle vendite, al fine di allineare ulteriormente in modo sostenibile le diverse aree di attività e affrontare le sfide future in termini di digitalizzazione, cross-linking e cantiere 4.0.

Oltre a postazioni di lavoro moderne in un ambiente piacevole ed efficiente, il centro HITeC offre molto altro.

E’ un nuovo punto di riferimento anche per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente. Grazie a tecniche innovative, l’edificio a bassa energia ha un rendimento di gran lunga migliore di quanto previsto dalle normative di riferimento, con un risparmio di circa il 30% di CO2rispetto a edifici simili.
Mediante innovazioni high-tech come la „stanza della realtà virtuale“ e il „simulatore di guida“, combinate alla vicinanza all’Area Test & Demo, si sono create le condizioni ideali per le attività di vendita e assistenza clienti.

In seguito al trasloco nel nuovo centro HITeC è cambiato anche l’indirizzo della sede Komatsu di Hannover, infatti l’innovativo edificio si trova in posizione centrale nell’area produttiva esistente.

Il nuovo indirizzo della società è il seguente:

Komatsu Germany GmbH
Hanomagstraße 15 (e non più 9)
30449 Hanover
Germany

Il percorso da seguire per raggiungere il cancello dello stabilimento rimane comunque lo stesso.

Wednesday 21 October 2020